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Privacy Policy

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panificiocavallo.it tutela la Privacy degli utenti non soltanto perché oggetto di specifica legislazione (D. lgs. n. 196/03: Codice in materia di protezione dei dati personali), ma soprattutto perché la sua salvaguardia costituisce un patrimonio fondamentale di Panificio pasticcieria Enzo Cavallo. E’ quindi per questi motivi che ci impegniamo costantemente a fornire a te, nostro Cliente, un’esperienza Internet nel pieno rispetto e tutela della tua Privacy. Ti invitiamo quindi a prendere visione della nostra Politica di Privacy, di seguito illustrata. I principi di riferimento La Politica e gli Standard di Privacy utilizzati da  panificiocavallo.it per la protezione dei dati personali sono fondati sui seguenti principi: PRINCIPIO DI RESPONSABILITÀ Il trattamento di dati personali è gestito nel tempo da apposite responsabilità individuate all’interno dell’organizzazione aziendale. Titolare del trattamento è Panificio pasticcieria Enzo Cavallo  PRINCIPIO DI TRASPARENZA I dati personali sono raccolti e successivamente trattati secondo i principi espressi dalla Politica di Privacy adottata da Spazio84.com, indicati nella presente Privacy Policy. Al momento del conferimento dei dati, secondo quanto previsto dall’art. 13 del Dlgs 196/03, viene fornita all’interessato un’informativa, sintetica ma completa, sulle finalità e modalità dei trattamenti, sul carattere obbligatorio o facoltativo del conferimento dei dati, sulle conseguenze del mancato conferimento, sui soggetti o sulle categorie di soggetti cui i dati personali possono essere comunicati e l’ambito di diffusione dei dati medesimi, sui diritti di cui all’art. 7 del Dlgs 196/03 (accesso, integrazione, aggiornamento, correzione, cancellazione per violazione di legge, opposizione al trattamento, ecc.), sull’identità e sulla sede del titolare e del o dei responsabili del trattamento. L’interessato è quindi chiamato ad esprimere il suo consenso informato, libero ed espresso in forma specifica, che viene documentato nella forma prevista dalla legge. Qualora i conferimenti di dati personali avvengano in fasi successive, potranno essere fornite integrazioni alle informative già rese in precedenza e richiesti gli eventuali nuovi consensi al trattamento disposti dal Codice.
PRINCIPIO DI PERTINENZA DELLA RACCOLTA I dati personali sono trattati in modo lecito e secondo correttezza; sono registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi; sono pertinenti e non eccedenti le finalità del trattamento; sono conservati per il tempo necessario agli scopi della raccolta. §
PRINCIPIO DI FINALITA’ DELL’UTILIZZO Le finalità del trattamento dei dati personali sono rese note agli interessati al momento della raccolta. Eventuali nuovi trattamenti di dati, se estranei agli scopi dichiarati, sono attivati solo previa nuova informativa all’interessato ed eventuale richiesta di consenso, quando richiesto dal Dlgs 196/03. In ogni caso, i dati personali non sono comunicati a terzi o diffusi senza il preventivo consenso dell’interessato, salvo nei casi espressamente indicati dall’art. dall’art. 24 del Dlgs 196/03.
PRINCIPIO DI VERIFICABILITÀ I dati personali sono esatti ed aggiornati nel tempo. Sono altresì organizzati e conservati in modo che sia data all’interessato la possibilità di conoscere, se lo desidera, quali dati sono stati raccolti e registrati, nonché di controllarne la qualità e richiederne l’eventuale correzione, integrazione, cancellazione per violazione di legge od opposizione al trattamento e di esercitare tutti gli altri diritti, ai sensi e nei limiti dell’art. 7 del Dlgs 196/03, presso Panificio pasticcieria Enzo Cavallo
PRINCIPIO DI SICUREZZA I dati personali sono protetti da misure di sicurezza tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali, contro i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, e di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito. Tali misure sono aggiornate periodicamente in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, controllate costantemente e verificate nel tempo. Ambito di applicazione Le terze parti che svolgono attività di supporto di qualsiasi tipo alle società di  Panificio pasticcieria Enzo Cavallo per l’erogazione di servizi o prodotti, in relazione alle quali eseguono operazioni di trattamento di dati personali in qualità di responsabili del trattamento, sono contrattualmente vincolate al rispetto delle misure per la sicurezza e la riservatezza dei trattamenti. L’identità di dette terze parti è resa nota agli utenti. In alcuni casi possono essere incaricati del trattamento i dipendenti delle società terze che collaborano con  Panificio pasticcieria Enzo Cavallo se le operazioni di trattamento avvengono sotto la diretta autorità di  Panificio pasticcieria Enzo Cavallo Con il consenso degli interessati, se richiesto dalla legge, e comunque previa adeguata informativa che specifica le varie finalità, i dati personali possono essere comunicati a soggetti terzi, pubblici e privati, estranei a  Panificio pasticcieria Enzo Cavallo, che li tratteranno in qualità di autonomi titolari del trattamento, secondo la definizione contenuta nel D. lgs. n. 196/03. Dei trattamenti dei dati personali eseguiti da detti terzi titolari del trattamento il Gruppo non è in alcun modo responsabile. Michele Olivieri non si assume alcuna responsabilità su: 1. le regole e modalità di gestione dei dati personali di altri siti Web, raggiungibili dalle nostre pagine attraverso collegamenti e rimandi; 2. i contenuti di eventuali servizi di e-mail, spazi Web, chat forum forniti agli utenti. Tipologie di dati raccolti e modalità di trattamento. Le tipologie di dati personali raccolti e trattati nel sito  panificiocavallo.it sono quelli necessari alla erogazione dei vari servizi forniti on line. I dati raccolti sono trattati con modalità cartacee, automatizzate e telematiche e con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento. Per offrirti i servizi potranno essere utilizzati anche i tuoi numeri di telefax e di telefono e il tuo indirizzo e-mail. E’ quindi evidente che, qualora non fossero conferiti i numeri di telefax e di telefono, non ti potranno essere forniti quei servizi che richiedono l’uso di questi strumenti. Qualora non esprimessi il tuo consenso all’utilizzo dell’e-mail, del telefono e del telefax per finalità di informazione pubblicitaria o di vendita diretta o di comunicazione commerciale interattiva, detti strumenti non saranno utilizzati per questo fine. L’eventuale invio volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati nel sito comporta l’acquisizione dell’indirizzo del mittente nonché di eventuali altre informazioni contenute nel messaggio. Ambito di comunicazione dei dati I dati personali da te conferiti potranno essere comunicati a terzi soggetti per adempiere ad obblighi di legge, in esecuzione di ordini provenienti da pubbliche autorità a ciò legittimate ovvero ancora per fare valere o difendere un diritto in sede giudiziaria. Se necessario in relazione a particolari servizi o prodotti richiesti, i tuoi dati personali potranno essere comunicati a terzi soggetti che svolgono, in qualità di autonomi titolari del trattamento, funzioni strettamente connesse e strumentali alla prestazione dei servizi o fornitura dei prodotti. Senza la comunicazione, questi servizi e prodotti non potrebbero essere forniti. Il conferimento dei tuoi dati personali Il conferimento dei tuoi dati personali è sempre facoltativo, nel senso che sei sempre libero di conferirli o meno. Naturalmente se decidi di non conferirli, alcuni o tutti i servizi non potranno essere resi. Per la raccolta dei dati personali vengono utilizzate forms di registrazione che contrassegnano specificatamente alcuni dati come obbligatori. Si deve intendere che tali dati sono necessari per l’erogazione del servizio richiesto. Qualora tu non conferisca questi dati non potremo erogarti il servizio richiesto e non usufruirai delle connesse opportunità. Misure di sicurezza adottate per la tutela dei dati raccolti Il sito utilizza architetture e tecnologie “sicure” per proteggere i tuoi dati personali contro l’indebita divulgazione, alterazione od uso improprio. Le protezioni attivate nei confronti dei dati personali si propongono, in particolare, di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta. Dette misure di sicurezza rispondono ovviamente ai requisiti minimi indicati dal Legislatore (Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza di cui agli artt. da 33 a 36 del Dlgs 196/03) Infine, vengono condotte attività periodiche di “Analisi dei rischi” per verificare l’aderenza agli Standard definiti ed eventualmente adottare nuove misure di sicurezza a seguito di cambiamenti organizzativi ed innovazioni tecnologiche o cambiamenti nella tipologia di dati raccolti. Tutte le misure di sicurezza sono costantemente controllate e periodicamente verificate.

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